Da sempre Milano è la città che anticipa la volontà di cambiamento, la stessa che poi si manifesta anche a livello nazionale.
Milano inoltre è una città che non ha paura di cambiare, molto giovane e in prima linea su battaglie come quelle per le donne e per i diritti.
Sono orgogliosa di rappresentare, come Presidente, il Municipio 8: con oltre 180.000 abitanti è una città nella città. Un pezzo di Milano ricco di storia, identità, e valori.
Il Municipio è l’ente più prossimo alle cittadine e ai cittadini, un punto di osservazione straordinario sulle dinamiche sociali.
In questi anni, come Presidente del Municipio 8 e prima ancora come Assessora, ho lavorato su più fronti: migliorare il dialogo con l’Amministrazione comunale, in modo da poter incidere sulle scelte strategiche; rivitalizzare alcuni quartieri e risolvere situazioni di criticità; accompagnare e indirizzare le grandi trasformazioni e le riqualificazioni più importanti, come quella di Corso Sempione e la ricostruzione delle nuove scuole Viscontini e Brocchi.